lunedì 22 febbraio 2010

LA FORZA DELLE COSE





La nascita di un pur piccolo Movimento Politico, porta con se la forza delle cose.
La necessità di uscire dagli angusti confini, dalle proprie particolaristiche trincee territoriali, conseguentemente all’uscita dal nostro partito storico, ha portato noi militanti pur avendo origine da realtà territoriali differenti a metterci insieme per poter armonizzare gli interessi individuali con quelli della cittadinanza.
Con la consapevolezza di aver intrapreso una via anfrattuosa di gravoso percorso, non ci impedisce di intravedere l’obiettivo prefissato.
La forza congiunta alla determinazione che ci sostiene ci porta a soverchiare quegli impedimenti che si contrappongono fra noi e il realizzare un sostanziale collegamento fra il cittadino e i governi locali.
La sconfitta rende tutto più difficoltoso, ce ne rendiamo benissimo conto di trovarci in un contesto di inquietudine diffuso, ma non vorrei che i sorteggiati non si rendessero conto di aver vinto la guerra e persa la pace.
La generale inquietudine ha creato quel simbionismo che porta ad una necessaria compattezza.
La palpabile tensione sfuggente è riscontrabile da chiunque viva in questo spirito.
Dovremmo tutti sgombrarci dai rancori mal controllati, cercando di essere più noi stessi che lasciarci guidare dalla grande ipocrisia diplomatica.


LINO ADAMO

Nessun commento:

Posta un commento