giovedì 10 novembre 2011

L'uomo dei poteri forti



Le banche hanno deciso, Napolitano ha ordinato, il “senatore” Mario Monti diventerà presidente del Consiglio al posto di Silvio Berlusconi che ha avuto il difetto di chiedere e ricevere i voti dal popolo e non dai mercati. Sono disgustato.
E voglio sperare che non sia vero che nascerà un esecutivo con Pdl, Pd e Udc tutti assieme appassionatamente, uccidendo ogni principio bipolare.
Ma siete sicuri di quello che state facendo? Davvero siete pronti a far male a questo nostro popolo con la mannaia che vi stanno mettendo in mano i poteri forti europei?
Non ci sono parole. Berlusconi, che voleva il voto – e giustamente – fregato da alcuni dei suoi che anziché baciare per terra dove cammina, lo mollano costringendolo a imbarcarsi in un’avventura bruttissima. Poverini, che senza vitalizio non possono campare; poveracci, che senza medaglietta parlamentare non possono guardare in faccia mogli, amici e fidanzate; senz’anima, che avevano promesso lealtà agli elettori e ora li tradiscono passando a Monti da Tremonti.
Pure senatore a vita lo fanno, come se non bastassero quelli che già ci sono. Un altro stipendio sulla pelle degli italiani. Senza voti ci sanno stare, ma senza quattrini no.
Francesco Storace

Nessun commento:

Posta un commento