mercoledì 7 luglio 2010

Le Regioni NON ci stanno a veder tagliati i propri fondi.



Le Regioni NON ci stanno a veder tagliati i propri fondi (perchè hanno già il pieno di debiti e di sprechi). Vorrebbero la divisioni in "VIRTUOSE" e NO. Cioè in buoni e cattivi. Per cui bisognerebbe toglier denari ai meno virtuosi per toglierne pochissimi ai BUONI.
Ma dato che la Regione non può mettere tasse proprie...come fa un Presidente di Regione a pagare i debiti che gli hanno lasciato i suoi predecessori "allegri" ??
Dichiara fallimento e si fa pignorare i Beni di proprietà della Regione ?
Si mette a vendwere monumenti, parchi e ville storiche ???
Gioca a Win for Life ? stabilisce in bilancio un capitolo per l'acquisto di alcuni blocchi di "Gratta e Vinci" ?
La Sicilia ha il record folle per la spesa sanitaria: è stata il campo privilegiato degli affari più sporchi e del voto di scambio...d'accordissimo....
E SE DOMANI...un "buono" divenisse Presidente della Regione COSA potrebbe fare se non ereditare i debiti delle precedenti amministrazioni clientelari ?
Ed accettando i Tagli, con relativa diminuzione dei servizi erogati, che figura DI MERDA farebbe di fronte ai suoi cittadini-elettori ? Non farebbe la figura del "CATTIVO" che nega visite, esami e ricoveri ? E se il "buono" subisce questo colpo ...NON è chiaro che le prossime elezioni le vinceranno di nuovo I CATTIVI ?
Non si sta creando un CIRCOLO VIZIOSO ?

Nessun commento:

Posta un commento