martedì 21 luglio 2009

PER UN RILANCIO DE LA DESTRA

Sentiti numerosi dirigenti e militanti in tutta Italia, riteniamo un errore politico aver cancellato il previsto CC (Comitato Centrale) del 4-5 luglio.
Il confronto interno è essenziale e deve essere immediato, pertanto chiediamo agli organi competenti di ripensare la urgente convocazione del CC entro la fine di luglio 2009, visto anche che sono passati parecchi mesi dall'ultimo CC e che a norma di statuto si deve fare almeno ogni 4 mesi.

I risultati delle numerose elezioni che si sono succedute in questo periodo della vita del nostro partito devono consentire un’attenta riflessione sia sulle ragioni degli insuccessi sia sul che fare per costruire e rilanciare la nostra comunità politica ed umana.
Dobbiamo porre la parola fine alla politica dell’emergenza cui ci hanno costretto le elezioni stesse e la deficitaria gestione interna del partito, per dedicarci, da una parte, alla costruzione dell’organizzazione sul territorio, dall’altra alla definizione del progetto politico.
Infatti, senza una profonda riflessione al ns. interno e senza tenere conto di quanto ancora abbiamo di buono non si può creare una base di ripartenza.
Per mesi abbiamo suonato l'allarme, troppe cose erano incongruenti e si vedeva che non andavano bene, c'è la netta impressione che abbiamo giocato le partite politiche non avendo mai schierato la formazione titolare e sopratutto avendo sbagliato la tattica.
Diventa fondamentale, ed ormai imprenscindibile, coinvolgere ai massimi livelli del partito tutti coloro che si sono impegnati con profitto e senza risparmiarsi: questa richiesta è PREGIUDIZIALE al proseguire della vita stessa de “La Destra” con la struttura attuale.
Non è accettabile e rispettoso far finta di niente nella convinzione che molti militanti andrebbero comunque avanti lavorando nel e per il partito:è giunta l'ora che i militanti ed i quadri dirigenti siano maggiormente coinvolti sia nelle scelte che nella conduzione del partito.
Per questo chiediamo che l’Ufficio Politico e l’Esecutivo Nazionale vengano integralmente rinnovati con le persone che hanno dimostrato maggiori capacità ed attaccamento al partito, tenendo conto delle proposte che faranno in debita sede i firmatari finali di questo documento ed altri militanti e dirigenti che convergeranno in un periodo successivo.
Parimenti deve accadere con tutte le altre cariche fiduciarie: dai Segretari Regionali ai responsabili di settore e via di questo passo, con nuove nomine concertate con i nuovi dirigenti ed in maniera più trasparente.
Soprattutto i Regionali andranno nominati dal nuovo Esecutivo Nazionale, solo dopo aver avuto il decisivo gradimento dei Segretari Provinciali; ove questo non fosse possibile le nomine andranno comunque fatte in maniera collegiale, logica ed equilibrata dal nuovo Esecutivo Nazionale.

Bisogna che venga potenziato, finanziato e reso autonomo tutto il Settore Organizzazione che deve porsi degli obiettivi pubblici concreti da sottoporre a verifica nei tempi previsti.

Il Segretario dovrà intervenire su questioni organizzative solo in casi estremi e su richiesta specifica dei massimi organi per potersi dedicare completamente ed esclusivamente all’attuazione della linea politica del partito decisa dagli organi preposti .

Gli attuali responsabili, pur giustificati dal continuo succedersi di elezioni, non sono stati all’altezza del compito loro assegnato.

Rinnovare e mettere alla prova è un dovere, così come è necessario costruire un Ufficio Politico che rappresenti ancor più la reale consistenza del partito e che, da organo fiduciario qual è, venga coinvolto in modo concreto in TUTTE le determinazioni che riguardano la vita del partito, comprese quelle economico finanziarie.
Infatti va fatta estrema chiarezza e trasparenza sulla gestione dei fondi del partito, affinché si possano stroncare sul nascere eventuali maldicenze già in essere, ma sopratutto affinchè i fondi del partito siano utilizzati per la costruzione del partito stesso sul territorio.
Di fatto, la gestione economica dovrà andare sotto la responsabilità di un comitato di gestione, controllato e nominato a sua volta o dall' Ufficio Politico o dall' Esecutivo Nazionale, facendo ben attenzione a coprire equamente ed in maniera meritocratica tutta la geografia del partito.

Premessa indispensabile che sia indetta in tempi brevi una conferenza programmatica che delinei il progetto strategico, alla luce della nuova realtà politica, e determini i temi per noi caratterizzanti del confronto politico.
Qua possiamo suggerirne soltanto alcuni che vanno dalla definizione del concetto di identità, alla caratterizzazione dello stato sociale, da una nuova concezione del lavoro ad un attacco massiccio all’usura bancaria, da una attenta riflessione sulla politica estera ad un approfondimento sulla politica monetaria.
Si sente ancor più la necessità di chiarezza di linea politica soprattutto se si considera che siamo passati da attacchi corposi alla Pdl ad accordi per le amministrative con un andamento ondivago e poco trasparente che ha disorientato l’elettorato e gli iscritti. Addirittura alcuni hanno trascurato le europee per non danneggiare l’accordo locale con la Pdl, attuando così un vergognoso voto di scambio interno.

Se si deve aprire una stagione di alleanze o di costituzione di nuovi contenitori elettorali, dobbiamo arrivarci con una STRUTTURA SOLIDA ed AFFIDABILE e con delle proposte radicate su cui effettuare convergenze.
Le strutture territoriali devono essere coinvolte per far avere al progetto piu?forza e convinzione.

A questo punto è indispensabile affrontare alcuni questioni:

1 La collocazione politica
La destra in Italia è uno spazio politico affollatissimo (a parole), nell’immaginario collettivo è rappresentata dal Pdl (gli stessi politici del Pd e le altre sinistre definiscono il Pdl destra), sul terreno dell’immigrazione è rappresentata dalla Lega e nel campo del giustizialismo e della moralizzazione è identificata con l’Idv di Di Pietro e De Magistris.
Inoltre vi sono le formazioni di estrema destra che rivendicano anche quelle posizioni.
Noi dobbiamo essere altro, dobbiamo essere l’espressione di quei valori morali, identitari e sociali che nessuno rappresenta più.
Per questo dobbiamo porci al di là degli schemi attuali in una dimensione sociale e nazionale super partes ed al centro della politica.

2 Lo stile.
La moralizzazione della politica deve essere un impegno preciso di tutti noi. Questo non vuol dire solo colpire il fenomeno della corruzione, ma anche liberarsi dal malcostume imperante. La raccomandazione, il voto di scambio, i favoritismi, gli accordi sotto banco, le promesse personali, i privilegi della casta, l’arroganza del ruolo sono fatti da cui bisogna totalmente prendere le distanze. Il che vuol dire che si deve tornare a parlare di stile nella politica con la necessità di organizzare dei corsi di formazione che abbinino alla formazione politica vera e propria un decalogo comportamentale, a partire dal nostro interno!



3 L’unità dell’area.
Il miraggio dell’unità dell’area attraversa da sempre le menti ed i cuori di molti nostri militanti, i quali ignorano probabilmente i molti tentativi falliti in questi anni, e soprattutto non si accorgono, in nome di una contiguità ideale, più di facciata che reale, delle enormi differenze tra alcune posizioni. Premesso il grosso rischio che un’operazione del genere potrebbe farci correre, di essere schiacciati nell'area dell’estrema destra xenofoba e razzista che non ci appartiene, NOI dobbiamo farci promotori di una grande iniziativa politica aperta a tutti, dove tutti possono confluire per portare il proprio contributo di idee, ma con dei paletti precisi tracciati dal NOSTRO progetto.

In pratica niente più trattative chiuse fra leader che non rappresentano la volontà della base, ma una eventuale costituente aperta dove i rispettivi organi dirigenti si possano confrontare per vedere le reali possibilità di convergenza su una ipotetica unità di area per spazzare una volta per tutte i dubbi che i militanti si pongono sul perchè non riesce riunire i tanti camerati sparsi nel mondo.

Una cosa va però tenuta ben in mente, dobbiamo guardare il futuro, poter incidere sulla società attuale e porci al centro del dibattito politico, il nostro ruolo non è di testimonianza, dobbiamo innovare ed aprirci al popolo, abbandonare i parametri partitocratici, il linguaggio politichese e l'elettoralismo, sfondare il muro della destra e dell'estrema destra, costruire nel tempo privi dell'assillo del risultato, guardare non all'oggi ma al domani ed al dopodomani. La nostra area deve diventare l'Italia senza la zavorra delle etichette e dei pregiudizi. Tutto è possibile.
Per l'Idea . Per la Nazione. Per NOI stessi.

4 Le alleanze.
Una volta costruita una struttura solida ed un unico progetto condiviso possiamo passare a valutare le alleanze o i contenitori nei quali confluire per far emergere le nostre tesi ed il nostro progetto: Senza alcuna preclusione, se non quella di avere pari dignità e riconoscimento e di venire accettati con la nostra storia, le nostre radici ed i nostri percorsi.


Per concludere, se si riescono a superare le divaricazioni del secolo scorso, un’ampia prospettiva si apre per chi intende proporre soluzioni ai due grandi problemi di questo secolo: l’identità ed il lavoro. Queste prospettive si allargano sempre più se consideriamo la crisi irreversibile in cui versa il sistema di potere attuale basato sul neoliberismo e sulla “pura” finanza. Le fasce di malessere, composte dai nuovi poveri, possono diventare classe dirigente di una nuova rivoluzione sociale che, animata da un forte senso di appartenenza, ponga il lavoro al centro della valutazione sociale. Una strategia tesa ad interpretare, dare voce ed organizzare queste nuove esigenze sociali può diventare lo strumento utile di un nuovo e più ampio percorso per il bene e la ricostruzione della comunità nazionale.

Per informazioni, adesioni e firme su questo documento, potete contattare:

Andrea Urso Alessandro Pucci
urso@destragrosseto.it ladestra.alessandropucci@live.it
338 7957200 - 349 7285594 393 8973657



ADESIONI AL DOCUMENTO

Urso Andrea membro CC - Grosseto
Pucci Alessandro membro CC - Roma
Cecchini Graziano Roma candidato alle europee 2009
Luciani Laura membro CC - Roma
Brugiatelli Maurizio membro CC - Roma – candidato alle europee 2009-vice segr.fed.prov.ROMA


Quaranta Claudio coordinatore Ld collegio 45(castelli romani).Assessore comune Montecompatri
Sama Massimo segretario comune di Montecompatri - Roma
Cerroni Emanuele segretario comune di Zagarolo - Roma
Conti Paolo segretario comune di Casape - Roma
Montori Sheila resp. dip. donne comune di Montecompatri - Roma
Ferri Alvaro segretario comune di Rocca di Papa – Roma


Del Prete Antonio membro CC - segretario regionale Gioventu?Italiana Emilia Romagna
Ferretti Alberto membro CC - segretario prov. Ferrara-Candidato sindaco Ferrara 2009
Cantarelli Giancarlo membro CC - segretario prov. Reggio-Emilia
Rana Maurizio segretario LD comune Bisceglie (Puglia)
Dell'Agnello Massimo iscritto Torino
Carbone Primo membro CC - Salerno


Prof. Siena Primo resp. LD Cile-Presidente eletto Ass. Veneta del Cile 2009-2011
Musetti Gianni membro CC - Carrara consigliere comunale Carrara, cand. Prov. 2009 GR
Poggi Paolo membro CC - Firenze segretario provinciale FI-candidato sindaco FI 2009
Carnesecchi Andrea dirigente federazione prov. Firenze
Filippi Michele membro CC- Lucca segretario provinciale LU
Corrado Franco delegato al congresso - candidato alla camera collegio Nord America 2008


Pagani Benedetto dirigente federazione Grosseto, candidato prov. 2009 –Monte Argentario
Nicotra Alfredo segretario prov.Grosseto Gioventu Italiana , candidato prov.2009
Cacciavillani Massimo delegato al congresso - candidato camera collegio Europa 2008
Pandinu Stefano coordinatore Ladestra comune di Tivoli-Roma
Besi Emanuele membro CC, resp. Gioventu Italiana città di Roma
Nardi Egisto iscritto Roma – candidato alle Provinciali Roma 2008


Ciociola Pasquale delegato al congresso - candidato al senato collegio Europa 2008
Elia Luigi candidato alla camera collegio Europa 2008
Crea Susana consigliere Comites Spagna, candidata camera collegio Europa 2008
Renis Adriano membro CC - segretario prov. Grosseto- cand.pres.prov. gr 2009
Paoli Michela vice segretaria prov. Grosseto, candidata prov. 2009
Merli Giorgio segretario comune Sorano (gr) Ladestra, candidato alle provinciali 2009




Reale Antonio segretario GI città di Grosseto, candidato prov. 2009
Giannerini Eugenio dirigente fed. Grosseto, delegato al congresso nazionale, cand.prov. 2009
Serra Paolo dirigente fed. Grosseto, delegato al congresso nazionale, cand.prov. 2009
Morandi Andrea dirigente fed. Grosseto, delegato al congresso nazionale ,cand.prov. 2009
Brocchin Loris iscritto Roma
Ruzzenenti Piero delegato al congresso - candidato al senato collegio Sud-America 2008


Ho Yuen bing delegata al congresso nazionale,dirigente federazione Sorano (gr)
Merli Giada resp. Dip. Donne federazione di Sorano (gr)
Stopponi Lino segretario federazione di Sovana (gr)
Merli Rosella iscritta Grosseto
Stopponi Lorenza iscritta Grosseto
Merli Silvana iscritta Grosseto


Ferrazzi Giovan Iscritto Managua (Nicaragua)
Ferroni Roberto Montecatini (Pistoia)
De Ritis Maurizio membro CC - Roma
Obligato Giovanni membro CC - resp. Gioventu Italiana Perugia
Zulian Sandro delegato al congresso-candidato camera collegio Europa 2008
Lancianase Cristiano membro CC - Roma


Busceti Giuseppe membro CC - segretario prov. Pisa
Rossi Marco coordinatore GI Pisa
Mattii Luciano esecutivo prov. Pisa
Biondi Enrico resp. LD Val di Cecina (PI)
Scatello Aldo coordinatore comunale LD Cascina (PI)
Razzini Patrizia esecutivo prov. Pisa


Baldarelli Massimo iscritto federazione Roma
Meloni Roberto iscritto federazione Roma
Moggi Giuliano membro CC di GI e portavoce prov. di Venezia
Rossi Giacomo membro CC - segreretario prov. Pesaro Urbino cand.pres. prov. 2009
Cometti Bruno membro CC – Pesaro-Urbino - componente direttivo regionale Marche
Volpi Ferruccio segretario città di Cagli (PU)


Renzi Mauro assessore comune di Pergola (PU) esecutivo prov. Pesaro Urbino
Pozzi Pierluigi segretario LD Scandicci (FI)
Bjerre Charlotte iscritta federazione Grosseto delegata al congresso Nazionale
Serafinelli Valentina iscritta federazione Grosseto
Serafinelli Gianfranco segretario LD S.Quirico (gr)
Guerrini Mariella iscritta federazione Grosseto




Mazzon Fabbio iscritto Veneto
Avolio Sonia segretario LD citta?di Pisa-membro esecutivo provinciale Pisa
Bettini Rosanna esecutivo prov.Pisa con delega PPOO - consigliere consorzio bonifica fiumi
Brandi Giovanni ex cons. Comunale Monterotondo-Roma, dirigente federazione prov. Roma
Senetta Gianpaolo ex consigliere MSI
Renis Giuseppe iscritto federazione Grosseto


Bausani Paolo iscritto federazione Grosseto
Bausani Tommaso iscritto federazione Grosseto
Crestini Clara iscritta federazione Grosseto
Bargagli Achille esecutivo prov. Grosseto, segretario LD Arcidosso (GR)
Fedeli Lionello iscritto federazione Grosseto
Pepi Massimiliano iscritto federazione Grosseto


Pepi Angela iscritta federazione Grosseto
Tarantino Salvatore iscritto federazione Grosseto
Raniero Marco iscritto federazione Grosseto
Magnani Paolo iscritto federazione Grosseto
Miceli Giuseppa iscritta federazione Grosseto
Trocchia Giacomo iscritto federazione Grosseto


Laganà Silvano portavoce LD Valle Aniene-candidato camera 2008 -Tivoli-Roma
Pozzi Filippo iscritto federazione Grosseto
Daviddi Alessio iscritto federazione Grosseto
Targioni Alfredo iscritto federazione Grosseto
Bulleri Daniele iscritto federazione Grosseto
Bianchi Roberto membro esecutivo prov. Grosseto


Zurzolo Angelo membro CC - coordinatore Regionale Gioventù Italiana- Calabria
Rossi Pasquale militante Roma
Pezzella Paolo militante Roma
Cherubini Mauro delegato al congresso Nazionale -Roma-Ostia
Vecchi Alessandro iscritto federazione Roma-Ostia
Corallini David iscritto federazione Roma- Ostia


Toussan Vittorio Marcello membro CC- ex consigliere municipale - Roma
Bossi Simona iscritta federazione Capena-Roma
Capoccia Francesco militante Spoleto (pg)
Bruschi Cristiana iscritta federazione Roma
Nori Maria Terese iscritta federazione Roma
D?Arienzo Veronica iscritta federazione Roma




Schiano Moriello Monica iscritta federazione Roma
Destito Giovanni iscritto federazione Roma
Casagrande Paola iscritta federazione Roma
Corallini Ernestino iscritto federazione Roma
Proietti Annarita iscritta federazione Roma
Galassi Andrea iscritto federazione Roma


Giacomini Laura iscritta federazione Roma
Proietti walter iscritto federazione Roma
Corallini Claudia iscritto federazione Roma
Polpetta Riccardo iscritto federazione Roma
Nucci Paolo iscritto federazione Roma
Archetti Stefano iscritto federazione Roma


Danotti Angelo iscritto federazioe Roma
Alfonso Giorgio iscritto federazione Roma
Massimiliano Medici iscritto federazione Roma
Sarrocco Mauro iscritto federazione Roma
Schiano Moriello Giuseppe iscritto federazione Roma
Schiano Moriello Manolo iscritto federazione Roma


Sarti Marco membro direttivo prov. Ferrara
Guerzoni Massimiliano membro direttivo prov. Ferrara
Folda Francesco segretario prov. Ferrara Gioventù Italiana
Loberti Marco segretario LD comune Bondeno (fe)
Casoni Silvano direttivo LD comune Bondeno (fe)
Rossi Emiliano militante Roma


Altamore Antonio iscritto federazione Grosseto
Arzilla Stefania iscritta federazione Grosseto
Ferrara Stefano iscritto federazione Grosseto
Gatta Regina iscritta federazione Grosseto
Chiaricò Andrea iscritto federazioe Sorano (gr)
Schiano Michele iscritto federazione Grosseto


Schiano Luigi iscritto federazione Grosseto
Ansalone Ippolito iscritto federazione Roma
Maiello Dario iscritto federazione Roma
Archetti Federico iscritto federazione Roma
Panni Deborah iscritta federazione Viterbo
Bianconi Ornella iscritta federazione Roma




Archetti Mario iscritto federazione Roma
Giacomini Fabio iscritto federazione Roma
De Angelis Roberta iscritta federazione Roma
Giovannelli Amedeo iscritto federazione Roma
D'Amico Mario iscritto federazione Roma
Donati Simona iscritta federazione Roma


Dizione AnnaMaria iscritta federazione Roma
D'Amico Carmela iscritta federazione Roma
Maffucci Elena iscritta federazione Roma
Senzatela Salvatore iscritto federazione Roma
Lucidi Nadia iscritta federazione Roma
Lucidi Tiziana iscritta federazione Roma


Senzatela Gianni iscritto federazione Roma
Bareazo Carlo iscritto federazione Roma
Scafati Franco iscritto federazione Roma
Scafati Mara iscritto federazione Roma
Canini Anna iscritta federazione Roma
Corallini Claudia iscritta federazione Roma


Caponaggi Lucia iscritta federazione Roma
Schiano Lorenzo iscritto federazione Roma
Papacci Alessandro iscritto federazione Roma
Battisti Thomas iscritto federazione Roma
Archetti Stefano iscritto federazione Roma
D'Arienzo Veronica iscritta federazione Roma


Braccia Fausto iscritto federazione Roma
Bracci Francesco iscritto federazione Roma
Rosellini Alessandro iscritto federazione Roma
Cianflone Giovanna iscritta federazione Roma
Capponi Luciano iscritto federazione Roma
Apolloni Paolo iscritto federazione Roma


Uncini Patrizia iscritta federazione Roma
Appolloni Tiziano iscritto federazione Roma
Epifani Simonetta iscritta federazione Roma
Barionovi Anna iscritta federazione Roma
Miele Pasquale iscritto federazione Roma
Giovannini Fausto iscritto federazione Roma





Coglitore Giulio iscritto federazione Roma
Spada Simone iscritto federazione Roma
Pantano Luigi iscritto federazione Roma
Pantano Maria iscritta federazione Roma
Juliano Giuseppina iscritta federazione Roma
Pantano Francesco iscritto federazione Roma


Magrelli Laura iscritto federazione Roma
Nasini Elia iscritto federazione Roma
Mannini Umberto iscritto federazione Roma
Maurini Antonio iscritto federazione Roma
Parziale Sabino iscritto federazione Roma
Parziale Riccardo iscritto federazione Roma

Sabatini Angelo iscritto federazione Roma
Stella Claudio iscritto federazione Roma
D'Alessandri Enzo iscritto federazione Roma
Barzolini Maria Teresa iscritta federazione Roma
Diana Beatrice iscritta federazione Roma
Piergallini Goffredo iscritto federazione Roma


Piergallini Massimiliano iscritto federazione Roma
Corrieri Daniela iscritta federazione Roma
Migiani Daniele iscritto federazione Roma
Tocci Giancarlo iscritto federazione Roma
D?Ottavi Giovanni iscritto federazione Roma
Iadecola Armando iscritto federazione Roma


Nori Maria Teresa iscritto federazione Roma
Izzo Gerando iscritto federazione Roma
Coccia Riccardo iscritto federazione Roma
Pacifici Patrizia iscritta federazione Roma
Devoto Alessandro iscritto federazione Roma
Nico Fabio iscritto federazione Roma


Mussoni Remo iscritto federazione Roma
Serafini Massimiliano iscritto federazione Roma
Cassaro Francesco iscritto federazione Roma
Sisti Stefano iscritto federazione Roma
Melani Floriani iscritto federazione Roma
Minuti Zaira iscritta federazione Roma





Chetta Mauro iscritto federazione Roma
Melani Pierluigi iscritto federazione Roma
D'Urso Giuseppe iscritto federazione Roma
Moi Liberio iscritto federazione Roma
Proietti Annarita iscritto federazione Roma
Levorato Giandomenco iscritto federazione Roma


Uzan Riccardo iscritto federazione Roma
Larocca Alba iscritta federazione Roma
Giacomini Alessio iscritto federazione Roma
Giacomini Danilo iscritto federazione Roma
Epifani Paola iscritta federazione Roma
Barozzi Concetta iscritta federazione Roma


Giacomini Laura iscritta federazione Roma
Giacomini Gerando iscritto federazione Roma
Giacomini Claudio iscritto federazione Roma
Galiani Fabrizio iscritto federazione Roma
Dionisi Daniele iscritto federazione Roma
Mele Alesandra iscritta federazione Roma


Calamari Renato iscritto federazione Roma
Ghilardi Massimo iscritto federazione Roma
DiMarco Vittoria iscritto federazione Roma
Diluigi Gabriele iscritto federazione Roma
Cascone Andrea iscritto federazione Roma
Scolamiero Sandro iscritto federazione Roma


Milazzo Alessandro iscritto federazione Roma
Elias Cristian iscritto federazione Roma
Marcomeni Maurizio iscritto federazione Roma
Bisegna Andrea iscritto federazione Roma
Migiani Simona iscritta federazione Roma
Massimiani Debora iscritta federazione Roma


Orpiada Roalndo Arao iscritto federazione Roma
Vecchi Aldo iscritto federazione Roma
Dionisi Marco iscritto federazione Roma
Dibitonto Oronzo iscritto federazione Roma
Bruschi Cristiana iscritto federazione Roma
Baldassarre Renata iscritta federazione Roma





Gentile Flavio iscritto federazione Roma
D’Ottavi Daniele iscritto federazione Roma
Rapetti Enzo iscritto federazione Roma
Traversi Ennio iscritto federazione Roma
Galassi Andrea iscritto federazione Roma
Dibitonto Katia iscritta federazione Roma


Gioggi Alessandro iscritto federazione Roma
Vecchi Viviana iscritta federazione Roma
Levaponti Luigia iscritta federazione Roma
Gangi Laura iscritta federazione Roma
Scafati Marisa iscritta federazione Roma
Franceschelli Pierina iscritta federazione Roma


Riga Nello vice segretario LD prov. Varese-candidato sindaco comune Gavirate
Pagani Riccardo militante Varese
Bonalumi Massimo militante Varese
Salina Mattia Portavoce Gioventù Italiana prov. Varese
Borsetto mirko Gioventu’ Italiana Varese
Prestifilippo Marco Gioventu’ Italiana Varese

Ferrari Carlo Maria Gioventù Italiana Varese
De Benedetto silvia Gioventù Italiana Varese
Zenon Davide Gioventù Italiana Varese
Villani Luigi Gioventù Italiana Varese
Meazza Roberto Gioventù Italiana Varese
Maltese Andrea Gioventù Italiana Varese


Vanini Sara Gioventù Italiana Varese
Lorenzo Roncari Gioventù Italiana Varese
Paiusco Marco Gioventù Italiana Varese
Di Gesaro Mirko iscritto federazione Grosseto
Cavero Giulio iscritto federazione Grosseto
Alberino Luigi iscritto federazione Grosseto


Bramerini Gonippo iscritto federazione Grosseto consigliere comunale LD Arcidosso (gr)
Ruocco Francesco iscritto federazione Grosseto
Randazzo Marco iscritto federazione Sorano (gr)
Ronca Egiziano iscritto federazione Sorano (gr)
Convertino Angelo iscritto federazione Grosseto
Arienti Damiano iscritto federazione Grosseto





Bucciotti Luigi iscritto federazione Grosseto
Veccari Raffaele iscritto federazione Grosseto
Zemosteranu Florin iscritto federazione Grosseto
Zemosteranu Mirella iscritta federazione Grosseto
Zemosteranu Petru iscritto federazione Grosseto
Rossi Ernesta iscritto federazioe Grosseto


Bacci Vinicio iscritto federazione Grosseto
Calin Elena iscritta federazione Grosseto
Savelli Sara iscritta federazione Grosseto
Parrini Massimi iscritto federazione Grosseto
Cirilli Emiliano iscritto federazione Grosseto
Ronca Remo iscritto federazione Grosseto


Basile Pasquale iscritto federazione Grosseto
Granocchia Gianpiero iscritto federazione Grosseto
Betti Luca iscritto federazione Grosseto
Robazza Andrea iscritto federazione Grosseto
Basile Gianmario iscritto federazione Grosseto
Agnelli Francesco iscritto federazione Grosseto


Urgese Rocco iscritto federazione Grosseto
Rappuoli Alberto iscritto federazione Grosseto
Berna Osvaldo iscritto federazione Grosseto
Tulli Andrea iscritto federazione Grosseto
Cherubini Mirko iscritto federazione Grosseto
Dominici Daniele iscritto federazione Grosseto


Zemosteanu Petru iscritto federazione Grosseto
Serci Anna iscritta federazione Sorano (gr)
Serci Amedeo iscritto federazione Sorano (gr)
Serci Marco iscritto federazione Sorano (gr)
Ortolano Antonella iscritta federazione Sorano (gr)
Guadagnino Pasqualina iscritta federazione Sorano (gr)


Serci Maria iscritta federazione Sorano (gr)
Carbone Rosa iscritta federazione Grosseto
Buzzi Enrico Maria iscritto federazione Grosseto
Albanesi Michela iscritta federazione Grosseto
Ranucci Luca iscritto federazione Grosseto
Olivieri Angelo iscritto federazione Grosseto


Capparella Priscilla iscritta federazione Grosseto
Giganti Gianni iscritto federazione Grosseto
Romoli Maria Teresa iscritta federazione Grosseto
Albanesi Catia iscritta federazione Grosseto
Amalfitano Glenda iscritta federazione Grosseto
Celani Rita iscritta federazione Sorano (gr)


Ciolfi Armando iscritto federazione Sorano(gr)
Funghi Massimo iscritto federazione Sorano (gr)
Morotti Stefano iscritto federazione Sorano (gr)
Franci Massimo iscritto federazione Sorano (gr)
Albanese Alvaro iscritto federazione Sorano (gr)
DiRosalila Francesco iscritto federazione Sorano (gr)


Daddi Giuseppe iscritto federazione Grosseto
Monica Francesco membro CC - segretario prov. Piacenza
Righetti Francesca direttivo prov. Ferrara
Capozzi Federica iscritta federazione Ferrara
Camozzi Maurizia iscritta federazione Ferrara
Maggio Angelo iscritta militante GI Varese


Tappani Emilio iscritto Federazione di Piacenza
Barbarito Jacopo membro CC – Umbria
Piervincenzo Squadrilli Resp. Gruppo Roma Nord
Niccolai Massimo iscritto federazione di Pistoia
Calin Gabriella iscritta federazione Sorano (gr)
Calin Maria iscritta federazione Manciano (gr)


Pop Florica Camelia iscritta federazione Grosseto
Mellano Maria Grazia militante Cuneo
Parilli Edoardo militante Cuneo
Capparella Priscilla iscritta Grosseto
Adamo Angelo (detto Lino) membro esecutivo prov. Verona
Geraci Piero militante LD Brasile- San Paolo


Palombo Giovanni iscritto federazione di Roma

Nessun commento:

Posta un commento