venerdì 12 giugno 2009

La pedofilia e la Chiesa

Preti cattolici e pedofilia . La Commissione sull'Investigazione sugli Abusi sui Minori ha rilasciato il rapporto che rivela l'abuso da parte di preti e suore su minori in Irlanda: "il rapporto ha raccolto le testimonianze di 2.500 vittime di abusi tra gli anni ‘40 e ‘80: oltre 100 istituzioni gestite da ordini religiosi (riformatori, scuole per ragazzi difficili e case che ospitavano disabili) sono state passate sotto la lente. Gli abusi sono stati definiti “endemici”. Uomini e donne raccontano di essere stati picchiati in ogni parte del corpo con ogni tipo di oggetto. Altri di essere stati violentati, anche da varie persone contemporaneamente."

Ancora peggio (se può esistere qualcosa di peggio), pare che la chiesa fosse al corrente di tutto però ignorava l'orrore.

La Commissione è nata dopo la messa in onda in televisione di un servizio che raccontava gli orrori da parte dei preti.

Domande:

1. Quando arriverà la Commissione in Italia?

2. Quando la chiesa cattolica capirà che per iniziare a fermare tutto questo, deve lasciare entrare le donne nella diocesi e deve permettere ai preti di sposarsi. Nessuno crede più che un uomo senza una donna sia più vicino a Dio.

Una multitudine di uomini che si uniscono con un unico pensiero=troppo testosterone=aggressività=violenza.

Nessun commento:

Posta un commento