sabato 14 marzo 2009

Onorevoli sniffati

Cinquanta onorevoli sono stati sottoposti, a loro insaputa al "drug wipe".
Quattro positivi alla cocaina, dodici alle cannabis.
Le Iene: "un deputato su tre usa droghe".
Roma. Droga in parlamento? Il test sui deputati effettuato dalle Iene innesca una minaccia politica.
Cosa pensare allora? che nel palazzo del potere, deputati e senatori svolgono un lavoro così stressante e sfiancante da rendere indispensabile la dose quotidiana, oppure vi siano costretti come terapia antidolore, considerata l'età di molti onorevoli?
Se così è perchè questa levata di scudi di molti onorevoli, forse perchè, non potrebbero giustificare nelle sedi opportune il loro status di sniffati.
Con quale imparzialità di giudizio costoro, i deputati, potrebbero votare una legge pro o contro i consumatori di stupefacenti, decidere le pene da applicare e come reprimere il fenomeno dei trafficanti.
Come mai per i parlamentari fumati o sniffati scovati con certezza scientifica, dei loro nomi, dei partiti di appartenenza e collegi di elezione nulla si è saputo?
Tutto questo nonostante le dichiarazioni di Ramon Mantovani ex responsabile esteri di Rifondazione Comunista che si è espresso così: " ci sono molti ipocriti che non sono disposti neppure ad ammettere di aver fumato, mentre tutti sanno che qui dentro l'uso di alcune droghe come la cocaina è abbastanza diffuso".
Il più sarcastico è stato Capezzone ex Radicale oggi portavoce del PDL, " dal canto mio, ho sempre detto che, se un cane poliziotto entrasse in alcuni luoghi della politica ufficiale, prima gli andrebbe in tilt il naso e poi si arrenderebbe".
Carlo Giovannardi, "padre" della recente legge sulla droga afferma " Se le Iene vogliono dire che in Parlamento c'è chi consuma cocaina scoprono l'acqua calda", per concludere con una pesante allusione: " basta andare a vedere tra i Senatori a vita".
Personalmente non mi sento un intollerante ma, rileggendo queste affermazioni, oggi come allora mi fa vergognare non poco.
Adesso mi chiedo e vi domando: vi sentite tutelati nei vostri diritti da questi politici e amministratori con il cervello in panne per l'uso di droghe?.
Non sarebbe conveniente che i nostri amministratori per rassicurare i loro cittadini si sottoponessero ad un semplice test, del resto è solo questione di un capello.
Innegabilmente a me cittadino di Villafranca di Vr, farebbe piacere constatare che i nostri amministratori, con un sussulto di onestà intellettuale e di dignità si sottoponessero al test drug wipe per rassicurare la cittadinanza tutta.
Lino ADAMO

2 commenti:

  1. Il problema maggiore è che numerosi politici non sanno nemmeno cos'è l'onestà intellettuale o la dignità.. politici che cambiano "modo di vedere" ed opinione in base a come tira il vento.. o politici che guardano "a casa degli altri" per non guardare le magagne che ci sono a casa propria..! in tanti discutono su quali possono essere le cause che portano magari i giovani (e non solo) a disinteressarsi della politica.. facile dire che è un problema di perdita dei valori della nuova generazione.. la solita retorica usata un pò per tutto..io credo che la causa maggiore sia il fatto di non potersi "fidare" di chi ti dovrebbe rappresentare.. e questo dell'uso di sostanze stupefacenti è solo uno degli esempi che si potrebbero fare..!
    per cui rispondo alla domanda che poni nel tuo post: NO! non mi sento tutelata nei mie diritti da queste persone..! Anzi.. Mi sento proprio PRESA IN GIRO..!!

    RispondiElimina
  2. buonasera, o meglio buonanotte a tutti!!!!è la prima volta che scrivo nel suo blog e se vorrà potrà dare un'occhiata al mio all'indirizzo:
    davide-rossignoli@blogspot.com dal nome "Le alidella libertà"!!!sarei contentodi una collaborazione anche via blog con un collega di partito visto che anch'io faccio parte della Destra e sarò candidato alle prox elezioni provinciali per la mia circoscrizione per la provincia di Verona!!!sposo appieno e dirò di più!!!la classe dirigente e politica odierna rispecchia il relativismo della società abituata ad una politica fatta di cattiva irriverenza e di spot...ci siamo americanizzati nelsenso cattivo e cretinista del termine e siamo entrati in un circolo vizioso senza via d'uscita!!!purtroppo è quello che ci meritiamo!!!ci meritiamo il PD-L che altro non sono che 2 facce della stessa medaglia e francesconi(mix di Franceschini e Berlusconi)che con queste leggi truffa permesse dagli elettori che li hanno votati l'anno scorso stanno ammazzando le idee e portano avanti il loroprogetto cretinista!!!confido per questa tornata elettorale in un riscatto delle anime e delle idee!!!invitandola a commentare i miei post nuovi e vecchi e invitando anche i suoi lettori, la saluto!!!

    RispondiElimina