venerdì 6 gennaio 2012

Il decreto UE impone all'Italia l'abolizione dei nostri Carabinieri



Se prima gli italiani erano succubi unicamente del volere degli Usa, con la nascita dell'Unione Europea si sono vincolati anche alla stoltezza dei suoi decreti.



di Emanuele Stalla

L'Europa pare una bestia profana, e pare nemica del Paese. Sembra annientare la cultura di ogni Nazione riducendola in brandelli. Oltraggia la bellezza della differenziazione culturale, appiattisce il tutto ad un unico valore comune: quello del soldo. Il piattume della finanza e dell'economia ha preso il sopravvento su chi ci comandava, e ora ci comanda.

Il primo Paese ad essere uniformato agli standard sarà il nostro, sfregiato dalla sventatezza del nascituro decreto eurocratico - "I Paesi che non aboliranno la loro Polizia militare andranno incontro a gravi sanzioni europee" - questo il succo. Si è scelto di colpire ciò che pareva inattaccabile, si è scelto di abolire i Carabinieri. Stavolta non è una bufala, ma avvilente verità.


I Carabinieri Reali nacquero nel 1814, addirittura prima dell'Italia, quando l'Europa non era manco un feto. Si diffuse poi tra il popolo il ribrezzo per la prima tanto acclamata monarchia, e i re furono cacciati - o almeno questa è la versione ufficiale, al netto dei presunti brogli referendari. - Eppure i moschettieri a cavallo e col pennacchio resistettero. Si riadattarono in buon ordine alla "sobria" repubblica. Con nobile umiltà, e un pò di nostalgia per il papà monarca, giurarono egualmente fedeltà. Giurarono fedeli al neo Capo dello Stato.

L'Arma è un pezzo di storia, una fabbrica di angeli e di eroi. E' l'ultimo orgoglio che la disgustosa vuotezza dell'Europa ci strappa per sempre.
L'Italia è uno sfacelo, Pompei è distrutta, e la Benemerita stuprata.

Grazie all'UE abbiamo l'euro, e grazie all'euro siamo in guerra con il dollaro. Dall'UE che niente ne capisce, subiremo ora l'irreparabile sopruso. I gendarmi vengono aboliti, e tutto ciò avverrà nel più completo silenzio e senza la minima protesta, perché i militari obbediscono e basta. Non conoscono scioperi, ne sindacati, solo gerarchie. Si auto-annientano in nobile silenzio, più che mai coraggiosi. Sono forti, e capaci anche di questo. Il residuo dell'organico rapinato delle stellette, verrà accorpato alla polizia civile. Che bellezza Europa. Grazie... e vergogna.

Carabiniere! Fino a questi tempi, dove certi squilibrati ai vertici regnano sull'Europa, sugli Usa, e sul mondo, tu sei stato nei secoli fedele. Ma oggi non siamo più degni della tua missione, neanche per un secondo.

2 commenti:

  1. siccome e una notizia che ha dell'incredibile e sarebbe di una gravita immane, stento quasi a crederci. Per questo motivo chiedo se c'e una fonte un po piu ufficiale da poter confrontare... grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  2. vedi qui: http://www.governo.it/Governo/Provvedimenti/dettaglio.asp?d=53177

    RispondiElimina